E la tartaruga come fa?

La storia del nostro logo
Home / Cosa c’è dietro questo sito / E la tartaruga come fa?

Perché proprio una tartaruga?

Nel lontano 2007 apriva per la prima volta il nostro affittacamere, l’Oakley Romeroom.
Simbolo di questa nuova realtà era una piccola tartaruga stilizzata, disegnata da mio fratello Francesco; questa campeggiava nei nostri biglietti da visita, sul sito ufficiale e anche sulla porta di ognuna delle nostre camere da letto, grazie alle famose targhe di Bartolucci, negozio specializzato in oggetti in legno nel cuore di Roma.

La tartaruga vuole un po’ rappresentare tutti gli ospiti che volentieri decidiamo di accogliere nel nostro Bed&Breakfast: viaggiatori incalliti, nomadi senza paura, persone che non hanno bisogno delle quattro mura domestiche per sentirsi veramente a casa, ma con la grande capacità di portare con sé l’indispensabile – come la tartaruga porta la sua casa sulle spalle -, per poi trovare il restante in altri luoghi e in altre persone.

Il nostro B&B si propone di offrire questo “altro” ai nostri clienti, andando oltre l’anonimato e l’alto prezzo di hotel e appartamenti: l’Oakley B&B è, veramente, la vostra casa a Roma!
Non avrete bisogno di altro: chiavi in mano e totale autonomia, una cucina in comune, un’ampia scelta di dvd per le serate tranquille, e la possibilità di incontrare – anche solo di sfuggita, o per caso – altre persone con la stessa passione per il viaggio.
Inoltre, la tartaruga è anche elogio alla lentezza: auguriamo a tutti i nostri ospiti, e a chiunque decida di prendere spunto dai nostri consigli per una #RomaCheNonSai, di avere il tempo e la tranquillità non tanto – o comunque, non solo – di visitare la città, quanto di viverla.
Prendiamo spunto dalla tartaruga: va piano, ma solo così ha la possibilità di assaporare veramente ogni sfaccettatura e contraddizione di una città eterna e caotica, e di mettere poi nel proprio “bagaglio a mano” le sensazioni più belle e i ricordi migliori.

Un logo giovane, minimal e colorato, che riflette il nostro spirito, il team che sta dietro questo sito e il tipo di accoglienza che proponiamo nella nostra struttura.

Ecco perché, dopo un lungo periodo di inattività, la tartaruga è tornata, anche se in un’altra veste e in un’altra forma!
Dietro questo logo ci sono le mani, la mente e il talento di Francesco, amico di sempre e grafico di successo con tanti progetti per la testa!

Se volete fargli i complimenti o se avete idee interessanti da proporrgli,
scrivete a me@francescomosella.com
oppure chiama lo +39 333 3611887.

  • FRANCESCO MOSELLA
    FRANCESCO MOSELLA24 anni di creatività

    Studio per diventare direttore della fotografia mentre lavoro nel complicato mondo della comunicazione visiva.
    Per dirla in inglese, che fa più scena, sono un Visual Comunication Manager.
    In poche parole creo immagini sperando che chi la guardi possa dire “Bella!”.

Contattaci

Vuoi avere maggiori info? Sei curioso? Scrivi qui sotto i tuoi dubbi, consigli o domande. Ti risponderemo il prima possibile.

Scrivi qualcosa e premi Invio